fbpx

Apex Legends : migliorare in pochi, semplici passi

Con l’arrivo della nuova stagione di Apex e con la sua ripresa di popolaritá in questo ultimo periodo molti giocatori stanno investendo il loro tempo per ottenere il titolo di Campione. Oggi ho preparato alcuni consigli per aiutarvi nell’ impresa, quindi buttatevi sul poligono di tiro perché é ora di allenarsi.



1.Migliorare la propria mira

Il consiglio forse piú scontato é quello probabilmente piú fondamentale, dato che senza un minimo di precisione non si hanno chance di sopravvivere agli Apex Games. Ci sono vari campi in cui migliorare : Flicking, Tracking e il controllo del rinculo. Per le prime due opzioni consiglio agli utenti da PC di investire in un’ Aim Trainer. il migliore, a mio parere, é quello di Kovaak, che si puó trovare su Steam. Ci sono varie mappe create dagli utenti, sta a voi quale allenamento scegliere.

Esempio di Flicking
Esempio di Tracking

 

 

Per imparare a controllare il rinculo delle armi consiglio invece di andare direttamente sul poligono di tiro, all’interno del gioco e prendere circa 600 munizioni per ogni arma sulla quale ci si vuole allenare e utilizzare solo un caricatore esteso e un mirino 1X come accessori. La difficoltá ovviamente la scegliete voi in base all’arma e alla distanza dell’obbiettivo che scegliete.

2. Movimento e imprevedibilitá.

Oltre che colpire bisogna anche concentrarsi sul non farsi colpire, ovviamente. Piú avanti ci sará una lista per le tecniche di movimento avanzate, ma per ora concentriamoci sulle cose semplici. Prima di tutto consiglio di utilizzare un personaggio ad alta mobilitá per iniziare, come Pathfinder, Wraith, o anche Loba. I metodi per essere in vantaggio sono vari, e dipende dal vostro stile di gioco :

  • Cambiare la vostra posizione frequentemente

    É difficile per un nemico ricordarsi la vostra posizione se non siete mai nella stessa. É fondamentale quindi cambiare spesso i punti da cui si attacca, sponstandosi o anche sporgendo da lati diversi delle coperture.
https://imgur.com/a/FEELD3d
Esempio di cambio rapido di posizione con PathFinder
  • Utilizzare giocatori e oggetti come copertura e distrazione

    I giocatori principalmente sono un asset fondamentale. Anche con poca vita e senza possibilitá di riprendersi possono essere utilizzati come esca per poi rianimarli.


    3. Dividere i combattimenti

    altra strategia essenziale é imparare a separare i team avversari. Trasformare un 1 v 2 in due 1 v 1 aumenterá drasticamente le vostre probabilitá di successo.
https://imgur.com/UhBs70b
Divisione del team e utilizzo di coperture combinati
  • Ritirarsi quando serve

    E per ultimo, ma non per importanza, consiglio di scappare quando potete se vi sta andando male, “Resettando” il combattimento e ripartendo da zero dopo esservi rimessi a posto.

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *